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Apprendi ricette sane per secondi piatti senza l'utilizzo di proteine animali

Vantaggi del Programma Online

  • Accesso illimitato

    Accedi alle risorse online 24h al giorno, 7 giorni su 7

  • Assistenza personalizzata

    Sottoponi le tue domande direttamente nella chat del corso

  • Materiale didattico

    Sempre a tua disposizione, accessibile da tutti i dispositivi

  • 4 videoricette

    Incluse nel corso 4 videoricette per utilizzare i legumi e i suoi derivati in modo nuovo e gustoso

  • Certificato completamento corso

    Al termine di ogni corso online riceverai un certificato che ne attesta il completamento

  • Qualita'

    La formazione LUMEN garantisce standard di qualità elevati e aggiornamento continuo

Il Corso Online di Cucina Secondi Piatti Vegan ti darà la formazione necessaria per realizzare secondi piatti proteici senza derivati animali e adatti per tutta la famiglia

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Anteprima del corso

Il secondo piatto per eccellenza in un’alimentazione vegetale è composto dai legumi

I legumi, dal punto di vista nutrizionale, sono tra gli elementi più completi e ricchi a disposizione. Apprendi a cucinarli in modo che siano una soluzione sana e gustosa per tutta la famiglia

Cucina al meglio il tofu, prezioso e versatile alimento

Il tofu è un prodotto ottenuto dalla cagliatura del latte di soia ed è un alimento ricco di proteine vegetali. Il tofu al naturale ha un sapore abbastanza neutro, il che lo rende ingrediente molto versatile da usare in svariate preparazioni sia salate che dolci. Partecipa al corso e scopri come rendere i tuoi secondi piatti nutrienti e golosi

Tempeh: il cibo ricco di proteine che fa bene all’intestino

Il tempeh è un alimento fermentato ricavato dai semi di soia gialla, molto popolare nel sud-est asiatico. Come il tofu, è un alimento fondamentale dell’alimentazione a base vegetale grazie ai suoi valori nutrizionali. Apprendi come utilizzare questo ingrediente molto versatile nella tua cucina quotidiana

Scopri gli spunti per le preparazioni più originali

Impara a realizzare quattro nuove ricette che utilizzano legumi o loro derivati in un modo non convenzionale , unendo la salute con il gusto

Programma del corso

  • 1

    Introduzione

    • Introduzione al corso

    • Dispensa con Ricette

  • 2

    Le proteine vegetali

    • Le proeine vegetali

    • Presentazione delle 4 ricette

  • 3

    Tofu: preparazione e ricette

    • Tofu, proprietà e utilizzi

    • La stagionatura del tofu

    • RiICETTA: Spiedini tofu stagionato

    • La marinatura del tofu

    • RICETTA: scaloppine di tofu marinato

  • 4

    Burger e crocchette

    • Tempeh: preparazione e utilizzo

    • RICETTA: Burger di Tempeh

  • 5

    Impasto di legumi e cereali

    • Impasto perfetto di cereale e legume

    • RICETTA: crocchette di riso e fagioli neri

Durante il corso scoprirai i segreti per realizzare secondi piatti utilizzando i legumi, un alimento prezioso della nostra dieta mediterranea

  • Scopri le ricette per avvicinarti a una cucina a base vegetale

  • Aumenta lo spettro delle possibilità, utilizza nuovi ingredienti, sperimenta nuove modalità di preparazione e di cottura

  • Scoprirai la ricette più gustose da portare a tavola tra amici o in famiglia

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Apprendi ricette sane per secondi piatti senza l'utilizzo di proteine animali

Per tutti gli iscritti al corso

  • 60 minuti di formazione tra cui 4 video-ricette da seguire passo per passo

  • Dispensa con tutte le ricette in pdf scaricabile

  • Docente sempre a tua disposizione

Docente del corso

Marco Fraschini

Bio Chef

Ha studiato Storia del Cinema all’Università di Pavia, da sempre appassionato di cucina, dal 2010 vive in Lumen ed è cuoco e docente della Scuola di Cucina Naturale. CoAutore dei libri “Dolci per Natura” e “Primi per Natura” libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico. Si occupa anche di musica e di Massaggio Sonoro